prestito personaleprestito impresaPer i negozi

Ottieni un preventivo gratuito e senza impegno in pochi minuti

Richiedi subito

Cessione del Quinto: Cos'è, Come Funziona, Come si Richiede, Vantaggi!

La cessione del quinto è un prestito personale pensato per pensionati e lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, in cui il pagamento delle rate viene eseguito direttamente dal datore di lavoro e può essere utilizzato per diverse finalità, come l'acquisto di un'auto, spese mediche, istruzione o semplicemente per esigenze di liquidità.

Cos’è la cessione del quinto?

La cessione del quinto è un tipo di prestito non finalizzato, sempre più diffuso e scelto dai lavoratori e dai pensionati, dal momento che per richiederlo non è necessario specificare il motivo del prestito e la rata mensile viene trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione.

Può essere richiesta da chiunque sia tra i 18 e i 90 anni, a condizione che la rata non superi un quinto della retribuzione mensile.

Come funziona la cessione del quinto?

Come già anticipato, si tratta di una soluzione finanziaria che si distingue dalle altre forme di prestito perché la rata mensile viene trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione.

Bisogna tenere presente che la cessione del quinto ha un tempo minimo di rimborso di 2 anni (24 mesi) e un massimo di 10 anni (120 mesi), che l'importo massimo richiedibile è di €75.000, ma la cifra effettivamente richiedibile dipenderà da fattori come:

  • età lavorativa del richiedente
  • ammontare mensile dello stipendio o della pensione

Si tratta di una soluzione finanziaria che richiede anche un'assicurazione obbligatoria che tutela in caso di morte, nel caso della cessione del quinto della pensione, o per la copertura del credito in caso di morte/perdita del lavoro in caso di cessione del quinto per i lavoratori.

Anche i lavoratori con contratto a tempo determinato possono richiedere la cessione del quinto, ma in questo caso la durata del finanziamento non può superare il periodo mancante alla scadenza del contratto.

Come richiedere le cessioni del quinto?

Per richiedere la cessione del quinto è necessario considerare la situazione attuale del richiedente.

Nel caso della cessione del quinto per i pensionati sono necessari:

  • Documenti d'identità validi
  • Cedolino della pensione

Nel caso della cessione del quinto dello stipendio per i dipendenti, sono necessari i seguenti documenti:

  • Documenti d'identità in corso di validità
  • Ultima busta paga
  • Certificazione Unica (CUD)
  • Certificato di stipendio, fornito dal datore di lavoro, sul quale viene specificata la data di assunzione, la retribuzione lorda e netta mensile, il TFR maturato ed eventuali informazioni aggiuntive, come ulteriori trattenute o pignoramenti già presenti sullo stipendio
  • Delega firmata dal datore di lavoro dove autorizza la cessione del quinto dello stipendio.

Concessione del quinto: perché conviene?

La cessione del quinto è una soluzione finanziaria vantaggiosa che offre:

  • accesso rapido ai fondi
  • facilità di rimborso
  • tassi di interesse competitivi
  • accessibilità a tutti

Questo metodo di prestito protegge anche dai rischi nei ritardi dei pagamenti, dal momento che questi avvengono tramite trattenuta diretta dalla busta paga o dalla pensione, rappresentando così un'opzione sicura e conveniente per chiunque abbia bisogno di liquidità immediata.

Vantaggi delle cessioni del quinto

Sono molti i motivi della popolarità della cessione del quinto.

Oltre ad offrire un tasso fisso, e quindi una rata costante costante, promette al contempo un' inclusione finanziaria per molte categorie che usualmente hanno difficoltà nella richiesta di un finanziamento, tra cui:

  • persone in pensione che per età non sono finanziate dalle banche
  • persone protestate
  • persone che in passato hanno subito segnalazioni per ritardi nei pagamenti di prestiti
  • neoassunti, con la condizione che abbiano maturato una cifra come TFR come garanzia per il pagamento del prestito

Inoltre, non dovendo indicare necessariamente il fine per cui si richiede il prestito, il tempo di erogazione è molto più rapido rispetto alle forme di finanziamento tradizionali..

La cessione del quinto risulta essere ogni giorno una soluzione finanziaria sempre più vantaggiosa per lavoratori dipendenti, sia a tempo determinato che indeterminato e anche per i pensionati, grazie all’accesso rapido ai fondi, ai tassi di interesse competitivi e fissi ed alla facilità di rimborso, che garantisce allo stesso tempo una maggiore sicurezza sulla restituzione del debito.

Prestito con quinto dello stipendio come richiederlo!

Ci sono due possibilità per richiedere le cessioni del quinto dello stipendio:

  • Recarsi personalmente in un istituto di credito e fare una richiesta di prestito con quinto dello stipendio
  • Richiedere il prestito online da piattaforme specializzate nella concessione del credito come faicredit

Nel secondo caso la concessione del prestito online avverrà in tempi molto veloci e sarà possibile avere accesso a soluzioni molto vantaggiose.

Perchè richiedere la cessione del quinto con faicredit

faicredit è la piattaforma online numero 1 specializzata nella concessione del credito. faicredit oltre ad aver sviluppato soluzioni innovative e uniche per l'erogazione dei prestito è supportata da istitutio di credito tra i più solidi di Italia.

Pertanto faicredit permette un accesso al credito facile, veloce, sicuro e trasparente.

faicredit è una piattaforma specializzata in prestiti che a differenza di molte altre piattaforme unisce professionalità , competenza e professionalità garantendo la migliore soluzione di prestito online possibile.

Come richiedere il prestito con cessione del quinto con faicredit

Richiedere il prestito con faicredit è facilissimo.

Basta ACCEDERE AL FORM ONLINE DI RICHIESTA PRESTITO e compilare tutti i campi allegando i documenti richiesti.

Se non ti piace compilare form puoi CONTATTARCI o scrivere a info@faicredit.it

Il team di faicredit in poche ore valuterà la tua richiesta di prestito e ti contatterà per erogare il primo possibile l'importo richiesto.

L'obiettivo di faicredit è valutare tutte le necessità ed esigenze dei clienti per garantire la migliore soluzione di prestito.

La tua soddisfazione, il nostro successo

Più di 1.280 utenti hanno già scelto i nostri servizi

01 Ho sempre evitato di chiedere prestiti, ma il servizio offerto da Faicredit mi ha soddisfatto. Adesso ho i fondi di cui avevo bisogno!

Marco S.

02 Servizio efficiente, assistenza clienti fantastica e tassi di interesse vantaggiosi: consiglio Faicrediti a chiunque voglia ottenere un prestito.

Laura S.

03 All'inizio ero scettico, ma mi sono fidato delle recensioni e non me ne sono pentito. Non cambierei Faicredit con nessun altro!

Andrea G.

04 Ho avuto problemi finanziari e cercavo una soluzione rapida. Con tassi di interesse flessibili sto ripagando il prestito senza problemi.

Antonio R.

05 Ho richiesto un prestito per il viaggio dei miei sogni e non potevo essere più soddisfatto. Faicredit realizza ogni tua esigenza!

Martina P.

06 Nessun costo nascosto e nessuna truffa: non mi sembra ancora vero! Grazie per aver risolto tutti i miei dubbi senza esitazione.

Giuseppe M.

Sei alla ricerca del tuo prestito personale?
Non perdere altro tempo: clicca il bottone in basso, compila il form e ricevi i fondi di cui hai bisogno!

Contattaci